Su di me
Mi chiamo Camilla Fabbri e sono un’editor, ghostwriter e scrittrice freelance. Collaboro direttamente con chi scrive, ma anche con agenzie letterarie e di servizi editoriali e con case editrici e di produzione.
Mi occupo di aiutare gli autori a trovare, sviluppare e perfezionare la loro voce. Lo faccio con lo scopo di mettermi al servizio della persona, di capirne i desideri, le emozioni e le difficoltà relative al dare vita al proprio lavoro. Questo significa che non riceverai mai dei diktat, una lista di regole perentorie da seguire, o un rigido protocollo a cui attenersi, ma un lavoro attento e tagliato su misura sulle tue necessità e la tua persona.
Come editor, coach e ghostwriter, sono specializzata nei seguenti generi: narrativa e letteratura non di genere, fantasy (previa valutazione del tipo di fantasy), romance, storico, ma sono disposta a dare un'occhiata e capire se possiamo lavorare insieme anche se il tuo testo esula da questi generi. In caso contrario, sarà mia premura indirizzarti verso professionisti fidati che potranno aiutarti al mio posto.
A Itaca, Colonia Creativa, società di produzione culturale fondata da Francesco Spiedo e Simone Somma a Pomegliano d'Arco (NA), insegno a Gymnasion - palestra letteraria. Il corso, mensile, è un punto di incontro per chi scrive e vuole confrontarsi con il lavoro di altre persone accumunate dalla stessa, viva passione per la letteratura e la scrittura.
Un esempio di quello che facciamo lo puoi trovare qui: Un anno di racconti
Al lavoro in ambito editoriale affianco con una viva passione per il teatro e il cinema e una lunga esperienza nel settore culturale. Nel corso della mia carriera ho contribuito alla creazione, scrittura e alla produzione di numerosi eventi teatrali e artistici, con un occhio di riguardo verso l'innovazione sociale e l'inclusione, a Bologna, la città da cui provengo, e a Londra, la città in cui vivo.
Se hai in mente una storia o un progetto e vuoi parlarne, sono la persona giusta per te.
Se desideri lavorare con me e vuoi saperne di più sulla mia carriera, per una lista completa dei progetti a cui ho preso parte, e per informazioni sulle mie competenze specifiche e la mia formazione, visita la mia pagina LinkedIn o richiedimi il CV e la lista dei progetti a cui ho collaborato. Sarò felice di inviarteli e rispondere a tutte le tue domande.
Per per due chiacchiere informali, invece, visita le mie pagine TikTok e Instagram nei link che trovi a fondo pagina.